
Gli organizzatori della manifestazione partenopea volano nella Grande Mela per portare la propria esperienza all’Italy Run
7 Giugno, 2019L’invito per la serata di gala arriva direttamente dal Consolato Generale Italiano sito a New York e rientra in una serie di iniziative che precederanno la gara dedicata agli italiani di domenica 2 giugno.
L’appuntamento è per venerdì 31 maggio alle 18.30 locali al NYRR RunCenter, nell’occasione Napoli Running, che sarà rappresentata da Vincenzo Pascale (giornalista e US Director of Development for Napoli Running), presenterà a tutti gli ospiti sia la Napoli City Half Marathon del prossimo 23 febbraio 2020 che la Sorrento Positano del 1 dicembre 2019.
Nel corso della serata si parlerà anche della validità della dieta mediterranea nello sport ed in particolare per la corsa e dell’impatto sul turismo che la corsa crea per le maggiori città mondiali e poi l’appuntamento con la comunità dei runner italiani a New York sarà per il giorno successivo, 2 giugno alle ore 8, con la 5-Mile Italy Run in Central Park.
Con questo invito ricevuto in esclusiva, Napoli Running conferma la vocazione fortemente internazionale dei suoi due principali eventi organizzati e la sua capacità e forza organizzativa riconosciuta anche all’estero.
Mancano giusto sei mesi alla prossima edizione della Sorrento Positano, in programma domenica 1 dicembre 2019, evento in forte crescita come numero dei partecipanti e come appeal, visto che la costiera sorrentina è conosciuta e rinomata in tutto il mondo. Confermati i due percorsi, Ultra da 54km certificata Iau Bronze Label e con al km50 un traguardo intermedio premiato con il Trofeo della Costiera, con tanto di classifica special premiata e percorso Panoramica 27km. Anche per quest’ultima c’è un traguardo intermedio premiato alla mezza Maratona 21,097km, denominato Gran Premio Nastro Verde.
Nel 2020 è già fissata per il 23 Febbraio la nuova edizione della Napoli City Half Marathon, un meraviglioso viaggio di 21,097km per Napoli che nell’ultima edizione ha registrato 7.000 partecipanti e 16 tra i 250 atleti più forti al mondo. Nel tracciato vi sono ben 15km di percorso sul lungomare. Napoli cityHalf Marathon è un’occasione per vivere la città per l’intero fine settimana con amici e famiglia per visitare il centro storico di Napoli, Museo a cielo aperto e patrimonio dell’UNESCO.
Per restare aggiornato su tutte le iniziative di Napoli Running seguici su IG e Facebook

Informazioni: www.napolirunning.com
Contatti: expo@napolirunning.com – info@napolirunning.com –
Fonte: https://running.gazzetta.it/news/31-05-2019/napoli-running-marathon-si-gemella-con-new-york-55561