Asics MetaRide: Caratteristiche

Asics MetaRide: Caratteristiche

7 Maggio, 2019 0 Di sportshoesbarletta

Mancava, ei suoi fedeli seguaci chiedevano che ASICS mettesse le batterie sulla loro competizione. La sua nuova scommessa: ASICS MetaRide. Un nuovo modello che è chiamato a stabilire una nuova svolta in quel segmento competitivo della scarpa per completare con successo delle lunghe distanze. In questo modo, i corridori più esigenti sono fortunati perché questo nuovo MetaRide di ASICS ci consentirà di andare oltre in ogni nuovo allenamento programmato.

Come non poteva essere d’un altro modo, essendo un nuovo lancio che cerca di diventare un riferimento, ci sono cambiamenti nei concetti e molto significativi dalle tecnologie più avanzate applicate a una nuova costruzione di questa scarpa da corsa, che è un prima e un dopo quindi nel vasto e variegato catalogo di ASICS Running.

MetaRide di ASICS, caratteristiche e principali novità

Non riuscendo a metterla alla prova e ad agire con esso sull’asfalto, si può dire che questa MetaRide ASICS sia la scarpa da running più innovativa fino ad oggi dell’azienda giapponese. Per questo motivo, non sembra strano che nel loro sviluppo abbiano investito più di due anni e l’intero team di disegnatori e scienziati del famoso Istituto di scienze dello sport di ASICS a Kobe (Giappone) abbia effettuato una moltitudine di test, la creazione di diversi prototipi e analisi anche esaurienti di altre sagome ben posizionate nel mercato.

L’obiettivo di queste innovative Asics MetaRide è chiaro: offrire la massima efficienza per completare delle lunghe distanze.

Per ottenere quell’efficienza superiore in ogni impronta, ASICS MetaRide ha focalizzato l’attenzione sull’articolazione della caviglia stessa, che è uno dei punti in cui si perde più energia. Ma anche nel plasmare un rocker che rompe con la sceneggiatura standard del marchio, e sembra più equilibrato per favorire la propulsione in ogni passo. Una propulsione rinforzata anche dall’implementazione di quel concetto di drop zero del modello.

Il concetto di drop Zero è qualcosa a cui ASICS non è abituato, specialmente nei suoi modelli di alta gamma, che si distinguono soprattutto per la loro chiara tendenza massimalista contro il minimalismo.